#SIROinforma - 23/03/2020

Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e ...


Dedicatevi più tempo... Ci penseremo noi di SIRO, ogni giorno, a verificare attentamente e selezionare per voi le notizie più importanti, e a tenervi informati sulle novità riguardanti il tema del #coronavirus e tutto ciò che vi ruota attorno!

MARTEDì 3 MARZO 2020

What Coronavirus Could Mean for the Global Economy di Philipp Carlsson-Szlezak, Martin Reeves e Paul Swartz
"We must take a careful look at market signals across asset classes, recession and recovery patterns, as well as the history of epidemics and shocks, to glean insights into the path ahead"
LEGGI L'ARTICOLO

GIOVEDì 19 MARZO 2020

The do’s and don’ts of video conferencing - How not to embarrass yourself on Zoom di Aliya Chaudhry
"If you don’t have a lot of experience with video conferencing, it may take some getting used to — especially when your whole team’s now working remotely"
LEGGI L'ARTICOLO

SABATO 21 MARZO 2020

Coronavirus, le previsioni di Lopalco: "Durerà molto, almeno fino all'estate. Prima di ottobre no agli stadi aperti" di Giuliano Foschini
"Io penso [...] che serva raccontare quello che si sta facendo, che si spieghi il perché ci siano scelte queste misure di mitigazione e dove vogliamo arrivare"
LEGGI L'ARTICOLO

Coronavirus, Ignazio Marino: «Ci vorranno mesi per rientrare dall’emergenza» – L’intervista di Angela Gennaro
"«Mi pesa essere lontano da amici e familiari. In questo momento però, mi sento parte di una umanità che sta affrontando una prova difficilissima. E questo unisce». Ignazio Marino, professore di Chirurgia e Senior Vice President della Jefferson University di Philadelphia, guarda dagli Stati Uniti un’Italia in lotta contro l’epidemia di #coronavirus.
LEGGI L'ARTICOLO

LUNEDì 23 MARZO 2020

Zuckerberg, allarme su WhatsApp: «Se l’epidemia si espande, i nostri server rischiano di fondersi» di Alessandro Vinci
"Il coronavirus preoccupa Mark Zuckerberg e minaccia i server di Facebook, che rischiano addirittura di «fondersi». A lanciare l’allarme è stato, mercoledì, proprio il numero uno di Menlo Park, che durante una press call ha espresso tutta la apprensione in merito alle possibili conseguenze del coronavirus"
LEGGI L'ARTICOLO