Una gestione professionale delle tue pagine sui social network Instagram, Twitter, Facebook, Youtube, Pinterest, LinkedIn non è facile come sembra e richiede capacità comunicative, saper scrivere per coinvolgere gli utenti, realizzare grafiche e video accattivanti.
Forse i tuoi concorrenti si sono affidati a dei professionisti della comunicazione social che hanno ritagliato una strategia di Social Media Management su misura per loro raggiungendo risultati concreti.
I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per i liberi professionisti.
Ormai chiunque cerchi un libero professionista si affida a Google ed ai social networks. La referenza del “passaparola” è importante ma nel 2019 non basta più…
Gli obiettivi sono:
Perché uno studio legale deve usare i social networks? Perché ormai l’avvocato specializzato si cerca soprattutto sul web o se si conosce tramite “passaparola” si va ad analizzare la sua reputazione online!
La referenza del “passaparola” od il consiglio degli amici è importante ma ormai non basta più… Il modo di promuovere la propria attività e farsi pubblicità è completamente cambiato, e la digitalizzazione non è più una scelta ma un obbligo.
Basta sapere che una persona su tre in cerca di un Avvocato o di uno Studio Legale effettua la sua ricerca online.
Cosa significa per uno studio legale, usare i social network?
Se pensi che basta aprire un profilo su LinkedIn, Twitter o Facebook, allora sei sulla strada sbagliata. Sui social networks sopravvive soltanto chi crea contenuti interessanti. La regola numero uno è avere una strategia e degli obiettivi quantificati elaborati da professionisti del settore! E’ importante dare un proprio giudizio, con un commento o un post all’ultima legge approvata dal governo nelle materie legali di propria competenza, es. diritto di famiglia, diritto amministrativo, diritto penale etc.
Un commercialista, come ogni professionista, deve mostrare competenza e professionalità, creandosi una buona reputazione e fidelizzando i propri clienti. Per poter espandere la propria clientela è necessario che la notorietà dello studio professionale cresca e non rimanga confinata al ai clienti già acquisiti. A differenza di quanto avveniva in passato, quando era principalmente il “passaparola” o il consiglio di amici e conoscenti a indirizzare la scelta verso un professionista, il web, attraverso strumenti di partecipazione come i social network, diventa sempre più il luogo dove l’utente costruisce la propria opinione e crea un percorso verso la scelta del professionista al quale affidarsi. Per questa ragione il commercialista, attraverso un corretto uso dei social network, può costruire e accrescere la propria autorevolezza e reputazione, nonché gestire le relazioni con la propria rete di clienti potenziali e acquisita.
Ci sono tante possibilità per catturare l’attenzione del cliente senza essere autocelebrativi ed autoreferenziali ma si deve costruire la propria reputazione e visibilità online in questo modo:
Una gestione professionale delle tue pagine sui Social Networks INSTAGRAM, TWITTER, FACEBOOK e YOUTUBE non è facile come sembra: richiede capacità comunicative, saper parlare per coinvolgere gli utenti, realizzare grafiche e video accattivanti.
Forse i tuoi concorrenti si sono affidati a dei professionisti della comunicazione Social che hanno ritagliato una strategia di Social Media Marketing su misura per loro raggiungendo risultati concreti.
I Social Networks sono canali di comunicazione molto potenti per gli artisti.
Ormai chiunque ti cerchi si affida a Google ed ai social networks. La referenza del “passaparola” è importante
ma nel 2022 non basta più... gli OBIETTIVI sono:
- Aumento del Brand
- Miglioramento della Reputazione online e della tua visibilità
- Aumento del compenso percepito
- Diventare un riferimento autorevole per il pubblico nel tuo ambito di specializzazione artistica
Perché portare avanti una strategia digitale coerente con un investimento consono sui socials attraverso il coinvolgimento della fanbase, la risoluzione in tempo reale di eventuali crisi reputazionali e la definizione di un piano comunicativo coerente con la linea di brand contribuisce decisamente alla crescita dell’immagine trasmessa ed apporta comprovati benefici economici.
Noi di SIRO Consulting, attraverso il nostro know how certificato e la preziosa collaborazione di una rete di professionisti al top delle loro specifiche mansioni, provvediamo a:
Affidati a noi per la gestione dei tuoi profili e delle tue pagine sui principali social networks ed aumenta il tuo fatturato con un piccolo investimento mensile